> Sport

ASIAGOESTATE = mountain bike & sport

Esperienze per chi ama lo sport in montagna

Per la nostra vacanza abbiamo scelto sono alcune delle tante attività che si possono fare in montagna. Un bel giro in mountain bike sulla strada della Vecchia Ferrovia, per gustarsi il paesaggio e con una guida esperta e per scoprire tutti i segreti della zona. Una strada semplice e lineare adatta a tutti.
Una caccia al Tesoro tra gli alberi ed i sentieri (Orienteering). Passeggiate alla scoperta della natura e della storia, con paesaggi mozzafiato e ovviamente non può mancare l’aria fresca di montagna.
Il percorso acrobatico Acropark offre adrenalina e divertimento. Un parco avventura adatto a grandi e piccini dove si passerà tra gli alberi in totale sicurezza.
Rafting sul fiume Brenta dove gli esperti dell’Ivan Team sapranno regalarvi emozioni uniche. Tutti sul battello con pagaia alla mano, il percorso verrà scelto in base ai partecipanti.

bookin asiagoestate

ORIENTEERING

L’orienteering, è una disciplina poco nota in Italia ma molto diffusa e apprezzata nei paesi scandinavi. Consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne”e con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata a scala ridotta (da 1:4.000 a 1:15.000) che contiene particolari del luogo da percorrere. Luogo di svolgimento sono i boschi, ma possono essere utilizzati gli ambienti naturali in generale (alle volte si gareggia nei centri storici delle grandi città).

Con la nostra proposta si imparerà a conoscere questo nuvo sport, non importa essere allenati, anziani o giovani. Come un gioco, con mappa e bussola potete correre o camminare, scegliendo il vostro itinerario alla ricerca dei punti di riferimento con le lezioni dei nostri istruttori. Una caccia al tesoro! Ricordiamo che Asiago è stata sede dei Campionati Mondiali di Orienteering nel 2014.

NORDIC WALKING

L’enorme patrimonio boschivo dell’Altopiano di Asiago nasconde un ulteriore tesoro costituito da una flora e da una fauna tipiche delle Alpi. Un territorio da salvaguardare, da rispettare; un grande libro aperto da sfogliare con riguardo senza sciuparne le pagine preziose.
La natura e la libertà dell’Altopiano vi attendono, ricordandovi che dietro ad un vecchio larice potrebbe esserci uno gnomo che vi spia!
Prati, pascoli e boschi sono popolati da animali delle più diverse specie. Durante le nostre passeggiate è facile incontrare la Lepre comune e il Capriolo. Gli uccelli: le Cince, la Capinera, il Ciuffolotto, solo per nominare i più conosciuti. Ancora mammiferi come la Volpe, il Ghiro, lo Scoiattolo,il Tasso ed è assicurato l’incontro con le Marmotte. E’ l’ambiente quieto ed ombroso del Gallo Cedrone. Più in alto vive una fauna pregiata: la Pernice Bianca, il Gallo Forcello, il Rondone Alpino, il Sordone, il Gracchio, l’Aquila Reale, il Corvo imperiale e l’Ermellino.

MOUNTAIN BIKE

L’Altopiano presenta oltre 700 chilometri di strade e sentieri sterrati che possono essere percorsi per esplorare in lungo e in largo le splendide montagne. Se siete degli appassionati di mountain bike o volete provare per la prima volta, mettiamo a vostra disposizione tutto ciò che occorre per accompagnarvi alla scoperta dell’Altopiano.
Il percorso che preferiamo è quello della vecchia ferrovia, un percorso che si alterna tra prati e bosco restando sempre ai margini dei paesi e lontano dalle strade trafficate. Il fondo stradale, sterrato, è perfetto e sempre molto ben curato.
L’andatura è per forza di cose molto tranquilla, dovendo gustare il paesaggio.
ATTIVITA’ ASIAGOESTATE – Nella proposta Asiagoestate è compreso il noleggio della bicicletta per un’escursione con la guida e sono disponibili modelli per i bambini e anche mounatin bike con seggiolino per i più piccoli.

ACROPARK

Per chi ama la montagna, gli sport all’aria aperta e l’adrenalina questo è sicuramente il posto ideale!
Un parco avventura con percorsi da scegliere in base al livello di difficoltà: dal percorso verde più basso e semplice al nero più in alto e difficoltoso!
Il Parco Avventura Acropark di Roana è attrezzato con varianti per ogni abilità, oltre che al sano divertimento, si presta alla sperimentazione delle capacità fisiche e mentali di ciascuno, dando la possibilità a tutti, senza limiti di età, di scoprire nuove forme di movimento.  Da provare l’emozionante attraversata del Laghetto di Roana.  I percorsi si affrontano in assoluta sicurezza, attrezzati ed istruiti da esperti, con un briefing iniziale obbligatorio su percorsi pratica.
Un’opportunità veramente unica per vivere in totale sicurezza le emozioni da “Tarzan”!
ATTIVITA’ ASIAGOESTATE – Il pacchetto include l’ingresso al Parco ed un percorso o Verde o Blu.

RAFTING

Il fiume Brenta ha ospitato i più forti atleti agli sport fluviali, è una palestra ed un campo di gara internazionale, oltre che per la canoa kayak, anche per il rafting, l’hydrospeed e molte altre attività sportive.
ATTIVITA’ ASIAGOESTATE – Partenza dall’hotel con mezzi propri verso la località di Valstagna. Visita al Parco Naturale di Oliero con ingresso nelle grotte a bordo di una barca accompagnati da una guida . Pranzo con cestino fornito dall’hotel e nel pomeriggio emozioni in battello sulle acque del fiume Brenta con divertimento assicurato per tutti in massima sicurezza.
In totale sicurezza, accompagnati da guide ed istruttori esperti (tutti abilitati dalle federazioni competenti) e dotati di materiale tecnico omologato secondo le più recenti normative comunitarie, sarete in grado di affrontare le vivaci acque del Brenta, ammirando scenari paesaggistici di rara bellezza tra terrazzamenti in pietra, piccoli villaggi aggrappati tra le rocce e le anse del fiume, con sfondi sempre diversi, nuovi colori, nuove atmosfere.

Foto da Asiagoestate.com e Federica Pellegrini

GOLF

Il golf è concentrazione ed emozione, forza e precisione, fatica e divertimento. Il golf è vivere l’armonia della natura, ascoltarne i silenzi e assecondarne i tempi. Il golf è anche svago, socializzazione, amicizia, benessere.
Il Golf Asiago offre la possibilità di vivere un’esperienza golfistica a tutto tondo: un bellissimo campo in cui giocare, strutture e servizi per la pratica e l’allenamento di altissimo livello, una Club House accogliente e ricca di comfort, una cucina in grado di solleticare il gusto e il piacere del buon cibo.
E’ il golf come non l’hai mai vissuto, in una posizione suggestiva, un’oasi di tranquillità, un campo sfidante e servizi di lusso per una golf experience senza confronti.
Non è un caso che il Golf Asiago sia considerato uno dei campi di montagna più belli d’Europa!

Foto da Asiagoestate.com e Hotel Europa Residence

Le ultime news di Asiagoestate

Made in Malga 1-3 settembre e 8-10 settembre 2023

MADE IN MALGA Eventi nazionali dei formaggi di montagna Due weekend dedicati interamente ai sapori genuini della Montagna con bancarelle,

Offerta Vacanza in Montagna a Settembre 2023

Settembre nel fresco bosco Lunghe giornate e sentieri poco affollati. Settembre è il mese perfetto per la vacanza in Montagna. 

ELETTRA LAMBORGHINI in concerto ad Asiago – Sabato 12 agosto 2023

Nuovo calendario per Asiago Live 2023. Dopo l'annuncio di Piero Pelù dell'annullamento del suo Tour estivo, arriva una nuova data di Elettra

    INFORMAZIONI





    Call Now Button