> News > Eventi e Concerti Estate 2020 ad Asiago

Eventi e Concerti Estate 2020 ad Asiago

La musica non si ferma!

L’estate sull’Altopiano di Asiago offrirà molte opportunità per gli avventori della montagna: Passeggiate, gite in Mountain Bike, musei all’aperto e molto altro ancora.

Nonostante il momento particolare si terrà il consueto appuntamento di concerti dal vivo ASIAGO LIVE firmato da DuePunti Eventi.

Rispettando le misure di sicurezza e tenendo i concerti nello spazio aperto di Piazza Carli , Asiago LIVE inizia al 10 agosto 2020 con il fantastico Francesco Gabbani.

Gabbani proporrà un concerto inedito alla scoperta del suo percorso artistico con i brani meno conosciuti e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego.

Non mancherano le hit più famose, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica” che oggi viene trasmesso in tutte le radio.

 

Seguirà al 12 agosto 2020 il ritorno ad Asiago degli storici NOMADI con le loro canzoni composte dal 1970 ad oggi, dove non mancherà sicuramente la classica e famosissima canzone IO VAGABONDO!

I nomadi sono una delle band più longeve e più amate d’Italia, di grande emozione, soprattutto nei live. Il 12 agosto, inoltre, Beppe Carletti, anima dei Nomadi, festeggerà il suo 74° compleanno sul palco di Asiago.

Finirà Asiago LIVE al 13 agosto 2020 con lo spettacolo Galà della Lirica con le più belle ouverture e arie dell’affascinante mondo della lirica.

Attraverso le più conosciute arie, i duetti più amati, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro lirico Opera House, diretti dal Maestro Diego Basso, doneranno al pubblico una suggestiva esperienza tra musica e bel canto tra cui:  Giuseppe Verdi ”Va pensiero” da Nabucco, “Brindisi” da La Traviata, “Marcia Trionfale” da Aida; Giacomo Rossini “Sinfonia” da “Il Barbiere di Siviglia”; Giacomo Puccini “E Lucean le stelle” da Tosca e “Nessun Dorma” da Turandot; Vincenzo Bellini “Casta Diva” da Norma; Pietro Mascagni “Intermezzo” da Cavalleria Rusticana; Georges Bizet “Preludio” da Carmen e altre famose arie. Sul palcoscenico si alterneranno inoltre prestigiosi cantanti solisti, ovvero il  soprano Claudia Sasso, il baritono Andrea Zaupa, il tenore Giuseppe Distefano.

 

 

Ecco la locandina dell’Evento:


Non si terranno invece i tradizionali Fuochi di Artificio del 16 agosto per evitare gli assembramenti.

Data: 12 Luglio 2020   Categoria: News
Call Now Button