5 cose da fare la sera in Montagna ad Asiago

_BER6452_sist2
22 giu 18
0

Cosa fare in montagna alla sera

Dopo una bella passeggiata con gli amici di Asiagoestate o dopo una delle tante attività comprese nella nostra proposta, per strascorrere le serate ad Asiago non resta che l’imbarazzo della scelta: Oltre che alle attività in compagnia nostra sarete liberi di godervi le tante possibilità che l’Altopiano offre.

Asiago è una delle città di montagna d’Italia più grandi anche se non possiamo certo dire che sia affollata! Pensate che in tutto l’Altopiano non vi è nemmeno un semaforo e i parcheggi sono comodi e dappertutto. Durante l’estate numerose sono le manifestazioni organizzate dalle amministrazioni comunali non solo ad Asiago ma in tutto l’Altopiano dei Sette Comuni cioè Asiago, Gallio, Roana, Rotzo, Foza, Enego, Lusiana e Conco.

Una sera la si potrà trascorrere al Pala Odegart, lo stadio del ghiaccio dove gioca la locale squadra di hockey e che ha vinto quest’anno la Alps Hockey League. Pattinare sul ghiaccio non è difficile, ci sono sempre le sponde per tenersi in piedi….oppure gli accompagnatori di Asiagoestate vi aiuteranno a muovere i primi passi.

Ad Asiago vi è anche un bellissimo Bowling dove ci si potrà cimentare a fare strike magari bevendo qualcosa in compagnia e gustarsi qualche specialità dell’Hunger Burger, uno dei locali più frequentati ad Asiago.

bowling

Un’altra bellissima opportunità sarà quella di visitare l’Osservatorio Astronomico di Asiago, uno dei più importanti d’Italia e godere della vista delle stelle che, come saprete, in montagna sono sempre più luminose! Si potrà osservare il cielo dal Telescopio Copernico, il più grande d’Italia e in caso di brutto tempo vi è la modernissima sala multimediale che vi farà sognare ad occhi aperti.

osservatorio

Ma ad Asiago alla sera si potrà anche fare una bellissima passeggiata lungo la strada del vecchio trenino a cremagliera. La stradina pedonale è illuminata e percorrendola si potranno godere di meravigliosi scorci notturni dell’Altopiano.

E il centro di Asiago? Beh lo struscio lungo il Corso IV Novembre è sempre stato fatto! Tutto il centro alla sera è zona a traffico limitato per passeggiare in tutta tranquillità sbirciando le vetrine dei numerosi negozi o bevendo qualche liquore tipico nei locali del centro.

Beh una cosa è certa, alla sera è sempre consigliato avere con sé un maglioncino o una giacca leggera perchè in montagna l’aria è sempre fresca. Siamo sicuri che un pensiero lo dedicherete a chi in città, per avere un po’ di aria fresca, deve accendere l’aria condizionata, VOI NO!