> Divertirsi

ASIAGOESTATE = allegria!

Risate e Fivertimento in Compagnia

Ci sono tanti motivi per cui vale la pena trascorrere una vacanza Asiagoestate, il primo fra questi è la simpatia dei suoi organizzatori che sono anche abitanti dell’Altopiano, un territorio ricco di tesori naturali.
Come d’inverno così d’estate, Asiago 7 Comuni si popola di turisti, accolti da personale molto professionale, innamorato della propria terra, profondo conoscitore del territorio e sempre pronto a regalarti una sana e grassa risata durante le esperienze in compagnia.

70%
dei clienti soddisfatti la scorsa estate
il 30% invece non voleva tornare a casa

7
le esperienze di montagna comprese nella proposta.
Non ci si annoia mai!

12
Il minimo di amici che conoscerai con le esperienze di Asiagoestate.

Cosa ti regala una vacanza Asiagoestate?
Un’oasi di relax ad alta quota in cui ti potrai liberare dalla morsa del caldo cittadino ed immergerti nella freschezza dei sentieri dell’Altopiano.
Asiago 7 Comuni è il più vasto altopiano delle Alpi e si erge ad un’altitudine media di circa 1300 metri s.l.m..
Le origini della nostra popolazione si perdono nel tempo, le ipotesi più accreditate fanno risalire al popolo dei Cimbri (donde il nome attribuito alla nostra minoranza etnica e linguistica), una tribù germanica originaria del nord dell’attuale Danimarca.

Possiamo divertirci insieme?

IN HOTEL

Saremo il vostro punto di Riferimento per qualsiasi informazione. Accoglienza gioiosa e allegra presso gli hotel Asiagoestate dove anche tutti i vostri bambini scopriranno quanto è bello il Mini Club!

al mattino

Per tutti, grandi e piccini, lo Staff di Asiagoestate organizza fantastiche esperienze alla scoperta dei tesori dell’Altopiano 7 Comuni.

al pomeriggio

Dopo una bella mangiata in malga al pomeriggio, lo Staf di Asiagoestate, vi porta a provare emozioni mai vissute, come acrobazie tra gli alberi dell’Acropark o tra le rapide del fiume Brenta.

alla sera

Asiagoestate vi organizza delle serate all’insegna del divertimento. Il Rifugio Kubelek, lo Stadio del Ghiaccio o il Booling Rendola saranno teatro di piacevoli e divertenti serate che non dimenticherete tanto facilmente.

...e poi un'emozione dietro l'altra!

PRANZO IN MALGA

Inclusi nel prezzo un pranzo in malga (alpeggio) il giovedì, per chi fa la settimana, il sabato per chi fa il week end, con i buonissimi prodotti tipici del territorio.

A CONTATTO CON LA NATURA

La natura e la libertà dell’Altopiano vi attendono, ricordandovi che dietro ad un vecchio larice potrebbe esserci uno gnomo che vi spia!
Prati, pascoli e boschi sono popolati da animali delle più diverse specie. Durante le nostre passeggiate è facile incontrare la Lepre comune e il Capriolo. Gli uccelli: le Cince, la Capinera, il Ciuffolotto, solo per nominare i più conosciuti. Ancora mammiferi come la Volpe, il Ghiro, lo Scoiattolo,il Tasso ed è assicurato l’incontro con le Marmotte. E’ l’ambiente quieto ed ombroso del Gallo Cedrone. Più in alto vive una fauna pregiata: la Pernice Bianca, il Gallo Forcello, il Rondone Alpino, il Sordone, il Gracchio, l’Aquila Reale, il Corvo imperiale e l’Ermellino.

RAFTING SUL BRENTA

Il fiume Brenta ha ospitato i più forti atleti agli sport fluviali, è una palestra ed un campo di gara internazionale, oltre che per la canoa kayak, anche per il rafting, l’hydrospeed e molte altre attività sportive.
In totale sicurezza, accompagnati da guide ed istruttori esperti (tutti abilitati dalle federazioni competenti) e dotati di materiale tecnico omologato secondo le più recenti normative comunitarie.

SULLE ORME DEI SOLDATI DELLA GRANDE GUERRA

Come vivevano i soldati italiani durante la Prima Guerra Mondiale sulle trincee di montagna? Quali grandi opere sono state costruite? Quali atroci sofferenze hanno patito? A queste domande, l’Altopiano di Asiago 7 Comuni può dare risposta perché è stato teatro di prima linea. Precisi sentieri, accurate ricostruzioni e ricchi musei ripercorrono fedelmente gli anni di una guerra che non sarà mai dimenticata.

ACrOPARK

Per chi ama la montagna, gli sport all’aria aperta e l’adrenalina questo è sicuramente il posto ideale!
Un parco avventura con percorsi da scegliere in base al livello di difficoltà: dal percorso verde più basso e semplice al nero più in alto e difficoltoso!
Si trova in centro ad Asiago, all’interno del Parco Millepini, tra lo Stadio del Ghiaccio e l’area di sosta camper. Momenti piacevoli a stretto contatto con la natura, tra gli abeti colonnari che fanno da cornice naturale alla Città di Asiago.
L’Arcopark di Asiago è attrezzato con 61 varianti per ogni abilità, oltre che al sano divertimento, si presta alla sperimentazione delle capacità fisiche e mentali di ciascuno, dando la possibilità a tutti, senza limiti di età, di scoprire nuove forme di movimento.

EVENTI DA NON PERDERE

Concorso Internazionale di Sculture in legno, Hoga Zait Festival Cimbro, concerti di grandi artisti e tanti altri eventi rendono unica ogni anno la vacanza Asiagoestate!

La vacanza perfetta per Mamma a Papà

PRIMA DI TUTTO I PICCOLI

La vacanza Asiagoestate, come la vacanza Asiagoneve, è studiata per le famiglie, cucita addosso alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori.
Perché andare a trascorrere le vacanze estive accalcati lungo spiagge affollatissime quando la freschezza dell’Altopiano permette alle famiglie di vivere una vacanza rilassante e ricca sotto l’aspetto naturalistico e culturale.

OFFERTE SPECIALI PER FAMIGLIE

BAMBINI SOGGIORNANO GRATIS

I bambini fino a 10 anni non compiuti avranno la quota soggiorno gratuita!

BAMBINI IN CAMERA CON UN ADULTO

Per i bambini in camera con un solo adulto, in alcune strutture, non sarà previsto alcun supplemento escluso il periodo dal 4 al 24 agosto 2019.

Le ultime news di Asiagoestate

INFORMAZIONI