> Attività

ASIAGOESTATE

Attività in Montagna accompagnate da Veri Asiaghesi

Ci sono tanti motivi per cui vale la pena trascorrere una vacanza Asiagoestate, il primo fra questi è la simpatia dei suoi organizzatori che sono anche abitanti dell’Altopiano, un territorio ricco di tesori naturali.
Sarete accompagnati da personale asiaghese molto professionale, innamorato della propria terra, profondo conoscitore del territorio e sempre pronto a regalarti una vera esperienza di montagna accompagnata da una sana e grassa risata in compagnia.

Tutte le attività previste saranno organizzate seguendo disciplinari stabiliti per garantire una vacanza sicura.

Le attività comprese nella settimana

Lunedì

Bellissima escursione storico-naturalistica accompagnati dal personale Asiagoestate con cestino fornito dall’hotel.
La meta dell’escursione sarà sempre scelta in riferimento al livello e all’età dei partecipanti. Si potranno organizzare più passeggiate evitando assembramenti e garantendo le distanze di sicurezza.

  • Difficoltà: facile
  • Dislivello: 300 metri
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Trekking

Martedì

Bellissima escursione in mountain bike che potrà seguire la strada del trenino a cremagliera che arrivava ad Asiago oppure attraversare le vecchie contrade di Asiago (i percorsi indicati sono indicativi). Attività riservata solo a chi sa già andare in bici. Disponibili seggiolini e risciò per bambini.

Bici con Asiagoestate
Mountain bike

Mercoledì

Alla scoperta dei tesori sotterranei dell’Altopiano presso il sentiero del Museo dell’Acqua. Pranzo al sacco con cestino fornito dall’hotel e visita al Museo in piccoli gruppi per evitare assembramenti.

museo dell'acqua
Attività fluviali

Giovedì

Rilassante passeggiata in uno dei più bei ambienti dell’Altopiano, incontrando le marmotte e cercando qualche fungo porcino.
Pranzo in malga all’aperto con formaggio Asiago, sopressa, polenta e tosella e visita alla malga con spiegazione della produzione del formaggio Asiago di Malga. I partecipanti saranno divisi in più gruppi per garantire distanza di sicurezza e assembramenti.

FB_IMG_1566989982332
Pranzo in malga

Venerdì

In località Prunno o Millepini faremo e impareremo l’Orienteering dove un esperto insegnerà ad usare la bussola e una carta topografica per una entusiasmante caccia al tesoro nei boschi di Asiago! Divisione dei gruppi in famiglie o possibilità con smartphone di seguire i percorsi in maniera individuale. Poi andremo all’ACROPARK per volare come Tarzan tra gli abeti del Parco dove il personale segue un disciplinare nazionale per garantire sicurezza e distanze.

64856775_2791454540883316_3651424742285508608_o (1)
Orienteering e Acropark

Venerdì Sera

Cena tipica in Rifugio in alta quota.

Il Rifugio Kubelek è un locale caratteristico con vista panoramica sulle nostre montagne. Potrete gustare 3 primi piatti, mega grigliata, dolce, caffè, grappa, acqua e vino a volontà presso il rifugio più tipico e conosciuto dell’Altopiano con l’allegra compagnia dello Staff di Asiagoestate.

11838620_10153492416364280_4632500916884273154_o
Orienteering e Acropark

La vacanza perfetta per Mamma a Papà

PRIMA DI TUTTO I PICCOLI

La vacanza Asiagoestate è studiata per le famiglie, cucita addosso alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori.

In loco troverete a noleggio:

  • Passeggini
  • Zaini porta bimbo
ServizioCamporovere2020-125

Bimbi felici e genitori contenti!

Foto Fieno 2020 web-29

La famiglia è uno dei capolavori della natura!

OFFERTE SPECIALI PER FAMIGLIE

 

BAMBINI SOGGIORNANO GRATIS

I bambini fino a 10 anni non compiuti avranno la quota soggiorno gratuita!

Le ultime news di Asiagoestate

Made in Malga – 3/5 e 10/12 settembre 2021

Dopo la pausa forzata dello scorso anno torna finalmente l’attesissimo MADE IN MALGA Eventi nazionali dei formaggi di montagna Due

Vacanza in Montagna.. in zona verde

Con l’arrivo della bella stagione si comincia anche a respirare aria di libertà con l’allentamento delle restrizioni. Il Veneto, come altre

Offerta Vacanza in Montagna a Settembre 2021

L'aria fresca di fine estate L'estate vola in fretta ma settembre è il mese ideale per fare lunghe passeggiate nei

    INFORMAZIONI





    Call Now Button