Attività

ATTIVITA' DI ASIAGOESTATE

Il nostro pacchetto è studiato per divertire ma nello stesso tempo lasciare qualcosa nel cuore di chi arriva da Noi.
Tantissime sono le attività comprese che si possono fare nel nostro Altopiano e potrete avere un assaggio di tutto ciò nelle altre pagine del nostro sito.
Noi, per rendere la vacanza ad Asiago indimenticabile, abbiamo scelto 3 aree tematiche: CULTURA, ESCURSIONI e SPORT per unire una semplice attività fisica a momenti di divertimento e di apprendimento.

CULTURA, perché l’Altopiano è stata una terra profondamente colpita dagli eventi della Prima Guerra Mondiale che qui il 24 maggio 1915 ha avuto inizio. Ancora oggi ci sono tantissime trincee e forti che spesso sono visitati da turisti e gruppi di studenti.
Durante la passeggiata al Monte Cengio visiteremo la zona monumentale e le nostre guide esperte saranno a disposizione per una breve lezione di storia. Anche il Monte Fior è stato interessato dagli eventi bellici e proprio qui sono sono narrate alcune avventure da Emilio Lussu nel libro “Un anno sull’Altipiano”.
Questa è stata la patria anche del noto scrittore Mario Rigoni Stern e chi di Voi abbia letto un qualche suo libro, una volta trascorsa la vacanza ad Asiago, saprà cogliere l’amore verso questa terra.

ESCURSIONI, perché sono tantissime quelle che si possono fare qui. In Mountain Bike percorreremo la strada di quella che una volta era la Vecchia Ferrovia, faremo una passeggiata al Monte Cengio per godere di un panaroma mozzafiato, a Cima Larici assaporeremo il gusto del vero formaggio di Malga e al Monte Fior vedremo le trincee scavate nella roccia. Sarà possibile in loco noleggiare zaini porta bimbi per le escursioni.

SPORT, perché anche questo è un punto di forza del nostro prodotto. Vi proponiamo nuova forma di movimento con l’ingresso al parco avventura Agility Forest, per far divertire sia grandi che piccini. I nostri esperti di Orienteering sapranno farvi scoprire questa nuova disciplina che arriva dai paesi nordici ed è una vera caccia al tesoro tra i sentieri ed i boschi.
Infine potrete provare un brivido di avventura durante la nostra escursione ad Oliero, l’Ivan Team vi farà provare l’ebrezza del rafting sul fiume Brenta.

CULTURA

Storia, natura e gastronomia…

Ossario-sacrario-Asiago
ESCURSIONI

Giro delle Malghe, water tour…

escursioni-con-guida
SPORT

Trekking, mountain bike, golf…

agility-forest-asiago