6 posti per trascorrere una giornata ad Asiago con Bambini

20160809_132024
13 lug 17
0

I nostri piccoli sono sempre attivi ed in continuo movimento, hanno bisogno di correre e sfogare tutte le energie quando sono all’aria aperta. Sappiamo quanta attenzione richiedono le famiglie per cercare luoghi dove lasciare i bambini liberi di giocare in tutta sicurezza, lontano dal traffico e godere anche di qualche ora di relax.

Abbiamo voluto elencare i luoghi più belli dell’Altopiano per trascorrere una giornata in famiglia:

  • PRUNNO: Si trova a pochi minuti dal Centro di Asiago e in meno di 30 minuti ci si può arrivare anche a piedi tramite una strada sterrata. Località Prunno è una piccola conca contornata da grandi abeti che permettono di trovare ombra e rinfrescarsi nelle giornate più calde. I bambini potranno divertirsi nel grande parco con i vari giochi e stare a contatto con gli animali del bosco ed è possibile gustare ottimi piatti tipici nella baita. La zona è anche a prova di amici a 4 zampe!
  • prunno Asiago estateKABERLABA: Si trova a meno di 10 minuti di auto dal centro di Asiago ed offre molte opportunità di intrattenimento: un maneggio con possibilità di fare una “cavalcata” sul simpaticissimo poni, uno scivolo d’erba per scendere con i gommoni e poco distante si trova il “Villaggio degli Gnomi” un vero angolo di paradiso per i più piccoli! Anche qui è possibile pranzare nei vari ristoranti ed hotel.

kaberlaba

  • CAMPOLONGO: Si trova a 1551 metri ed è necessario percorrere circa 15/20 minuti in auto da Asiago. Qui si trova un grandissimo parco immerso nel verde con scivoli e giochi. I genitori potranno prendere il sole nel solarium della baita, noleggiare una mountain bike o rilassarsi nel nuovo Centro Benessere con sauna e bagno turco (ad alta quota!)

campolongo

  • VAL FORMICA – LARICI: Saliamo a circa 1700 metri ma qui il paesaggio sembra incantato. Da Asiago si impiega circa 30 minuti in auto ma la strada è stata completamente asfaltata. E’ possibile fare una passeggiata in montagna verso Cima Larici, Cima Mandriolo o Cima Portule dove sicuramente, con un po’ di silenzio, qualche marmotta farà capolino tra le rocce.

Larici

  • PARCO MILLEPINI: A pochi passi dal Centro di Asiago si trova questo grande parco rivestito di alti alberi che rinfrescano corpo e mente. Per i bambini ci sono scivoli, altalene, go-kart e un grande spazio dove correre. Da qui parte il simpatico trenino Lillipuziano per visitare il centro di Asiago.

millepini

  • LAGHETTO DI ROANA o LONABA: Si trova a soli 10 minuti da Asiago ma offre divertimento assicurato per tutta la famiglia. Il laghetto è balneabile ed è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni. Dall’altra parte si trova invece il parco avventura ACROPARK per sfrecciare tra gli alberi e fare un’emozionante attraversata del lago. Non perdete il super gelato della “baita al laghetto”

Roana

Questi sono solo alcuni dei luoghi che riteniamo adatti alle famiglie con bambini ma Asiago e l’Altopiano dei Sette Comuni hanno tantissimi angoli nascosti da scoprire!

Se vi è piaciuto il nostro articolo mettete un like alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.