6 buoni motivi per scegliere una vacanza in montagna d’estate

asiago panorama estate 2015
16 lug 14
0

Elenchiamo di seguito 6 buoni motivi per scegliere una vacanza in montagna d’estate ad Asiago

  1. Panorami mozzafiato! Arrivare in cima a una vetta è già una conquista, e non stiamo parlando di scalate pericolose, ma di facili passeggiate. Quando arrivi in cima ad una vetta dell’Altopiano di Asiago si apre un panorama sempre stupendo, con la possibilità di vedere le Dolomiti, la Val Sugana, la Pianura Padana, i laghi di Levico e Caldonazzo o addirittura la Laguna di Venezia!
  2.  

  3. Godersi il fresco della montagna! Durante una vacanza in montagna non serve l’aria condizionata! E quando in città c’è afa e temperature bollenti, in montagna si dorme con la coperta e ci si fa accarezzare dall’aria fresca della sera!
  4.  

  5. Mangiare sano e naturale! Godersi il panorama dal terrazzo di un alpeggio e gustare sapori genuini come il burro di malga (giallo per il colore dei fiori e non bianco come quello del supermercato!), il formaggio Asiago DOP, lo speck di Asiago e poi si parte per una bella passeggiata assieme a noi.
  6.  

  7. Pace e silenzio sempre compresi! Una vacanza in montagna vuol dire anche pace per il nostro corpo. Fermarsi in un bosco ascoltando il cinguettio di una cinciallegra, sentire il vento che soffia tra gli alberi e magari, trovare un capriolo che ci guarda incuriositi. Ecco, la vacanza ad Asiagoestate è un toccasana per il nostro corpo, ritrovare la serenità e dimenticare il ritmo frenetico della vita moderna.
  8.  

  9. Sport e divertimento! Una vacanza in montagna vuol dire scoprire anche nuove forme di movimento come il nordic walking, l’orienteering o il rafting. Perché non un bel giretto tra i sentieri e le contrade con la mountain bike? Si può anche godere l’ebrezza di un parco avventura imitando Tarzan sfrecciando in sicurezza tra gli alberi. In tutte queste attività c’è la cornice naturale delle nostre montagne con gli animali che fanno il tifo per voi!
  10.  

  11. Cultura e spettacoli! L’Altopiano di Asiago, d’estate, è ricco di manifestazioni culturali, mostre e musei. Ogni giorno in tutto l’Altopiano vi sono eventi per tutti i gusti e tutte le età. Potrai ascoltare un concerto durante la famosa manifestazione “Asiago Festival” in un Forte storico della Prima Guerra Mondiale o la presentazione di un libro incontrando l’autore stesso.

 

E’ giusto ricordare il nostro scrittore asiaghese Mario Rigoni Stern amante delle nostre montagne che raccomandava a tutti di godere dalla cima di una montagna l’alba per sentire il risveglio della vita e l’energia che da il sole alla nostra terra!