PROPOSTA TOUR DELLE MALGHE

2-161
13 giu 16
0

PROPOSTA TOUR DELLE MALGHE

ESCURSIONE GUIDATA + PRANZO IN MALGA + DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI

PROGRAMMA:

Partenza davanti al bar dello Stadio del Ghiaccio di Asiago alle ore 9.30 dove vi sarà il ritrovo con personale Happy Siben e la Guida. Prosieguo verso zona Larici con arrivo previsto per le ore 10,00 circa nel bellissimo Rifugio Val Formica con pausa caffè.

Partenza di una breve passeggiata attraverso i verdi pascoli con spiegazione dei vari tipi di erba, fiori e sosta in zona Mandriolo con possibilità di vedere attraverso binocoli di nostra proprietà le simpatiche marmotte con il caratteristico fischio. Rientro verso la Malga alle ore 13,00 con spiegazione della lavorazione del formaggio, produzione e vita degli abitanti della malga e loro abitudini.

Verso le ore 13,30 pranzo composto da primo piatto, assaggi di formaggi, sopressa, fetta di tosela, musetto con polenta, dolce, caffè e “rasentin”. Vino e acqua compresi. Il pranzo sarà effettuato a Malga Larici.

Dopo il pranzo, verso le ore 14,30/15,00, ritorno dei partecipanti verso il centro di Asiago con visita libera della città 

Vi aspettiamo per una degustazione di prodotti tipici: Speck Asiago, Kranebet, Amaro Asiago, presso il negozio OCIO in centro ad Asiago con possibilità di acquistare Souvenir e idee regalo del nostro Altopiano con sconti a voi riservati.

Nelle nostra proposta il nostro personale assieme alle Guide vi accompagneranno a visitare i pascoli e a farvi conoscere il sistema delle malghe dell’altopiano, la zootecnia e la gestione dell’intero complesso senza trascurare l’aspetto della lavorazione, produzione e infine del prodotto finale: il formaggio. Dato che la produzione del formaggio avviene al mattino presto non sarà possibile assistere alla stessa ma visitare la “ casara” dove viene prodotto e verrà spiegata la lavorazione coni vari attrezzi.

—————————————————————————————————-

Costo della proposta comprensiva di guida, pranzo in malga, degustazione e assicurazione sarà di € 30,00 per gli adulti e di € 20,00 per i bambini sino a 10 anni compiuti.