Come sono le temperature d’estate in Montagna

Magneti (1)
07 mag 18
0

In estate non tutti amano le spiagge affollate ed il telo mare pieno di sabbia, c’è anche chi preferisce una rilassante vacanza in qualche fresca località di Montagna.

Con l’arrivo della Primavera le giornate sono ancora fresche ma dalla fine Aprile/inizio di Maggio si comincia a respirare aria d’estate con temperature medie stagionali dai 10 ai 18 gradi.

Da Giugno a Settembre il termometro comincia ad alzarsi fino ad arrivare ai 25°/28° gradi di giorno e 12°/15° gradi di notte rendendo le giornate lunghe e soleggiate ideali per fare sport, fare un picnic e passare del tempo all’aria aperta senza rischiare di soffocare. Qui l’umidità non esiste e non serve nemmeno il condizionatore.

Le temperature in montagna sono l’ideale per godere delle belle giornate estive con escursioni e passeggiate anche da soli, in famiglia, con la persona del cuore o con un gruppo di amici.

A Settembre invece è facile trovare correnti fresche che abbassano la temperatura rendendo il cielo limpido con panorami mozzafiato.

Uno dei fattori da tenere in considerazione durante le escursioni estive è la possibilità di temporali soprattutto nel pomeriggio. Non capitano tutti i giorni quindi consigliamo di consultate i bollettini meteo.

Asiagoestate è la proposta di vacanza in hotel a 3 o 4 stelle in pensione completa con attività ed escursioni incluse nel prezzo:

Mountain Bike, Parco Avventura, Passeggiate, Rafting leggero e moltro altro ancora..

Offerta GIUGNO
Offerta LUGLIO
Offerta AGOSTO
Offerta SETTEMBRE