> Vacanza Tutto Incluso > Trekking Experience

ASIAGOESTATE = Trekking Experience!

Trekking dolce tra i rifugi di Asiago 7 Comuni

Asiagoestate propone una bellissima novità per godere dei paesaggi del meraviglioso Altopiano in modo autonomo e indipendente dormendo in bellissimi rifugi.

Il nostro personale darà assistenza e trasporterà i bagagli da un rifugio all’altro in modo da raggiungere la tappa successiva senza pesi e in tranquillità fornendo tutte le informazioni, le mappe e i percorsi suggeriti. Sono passeggiate facili, adatte a famiglie con bambini o a persone anche poco allenate da effettuare sia a piedi che con mountain bike, fat-bike o E-bike che potrai noleggiare da noi a prezzo convenzionato.

Trekking Experience

SOGGIORNO NEI RIFUGI

In rifugio per 4 giorni e 3 notti in mezza pensione con cena, pernottamento e prima colazione.

TRASPORTO BAGAGLI

Trasferimento bagagli da un rifugio all’altro.

SUI SENTIERI DEL CAI

Assistenza e organizzazione percorsi per una vacanza in sicurezza con cartina dei sentieri del CAI Altopiano di Asiago 7 Comuni in dotazione.

Non hai la mountain bike?
Noleggiala!

noleggio sci asiago

Noleggio Mountain Bike, Fat-Bike, E-Bike per adulti e bambini a prezzo convenzionato.

Riparazione e assistenza qualificata.

Da un rifugio ad un'altro in totale Relax

RIFUGIO CAMPOMULETTO

Il Rifugio Campomuletto è situato in località Melette di Gallio a circa 1600 metri d’altezza, al centro di una piana soleggiata circondata da boschi di abete e faggio.

Meta ideale per gli appassionati di mountain Bike.

Il Rifugio Campomuletto dispone di elettricità indipendente, acqua corrente, riscaldamento, cucina equipaggiata e bagni moderni.

Tre salette da pranzo per circa 40 coperti. Cucina tipica di montagna a base di salumi e formaggi di locali.

Al piano superiore due camere, attrezzate con letti a castello, bagno e doccia per il pernotto a circa 16 persone.

Al tramonto non è raro vedere caprioli, cervi e mufloni.

MALGA GALMARARA

Malga Galmarara si trova a 1610 metri di altitudine. E’una caratteristica malga di montagna, luogo privilegiato dagli appassionati del trekking a cavallo, delle escursioni a piedi o in mountain bike o soltanto per una piacevole gita alla ricerca di un po’ di tranquillità.

La cucina offre Sopressa e formaggi locali; pasticci; grigliate, formaggi fusi; dolci fatti in casa.

RIFUGIO LARICI

Il Rifugio Larici da Alessio si trova a 1658 metri di altitudine, in una delle più belle e rinomate zone dell’Altopiano di Asiago.

Il Rifugio è punto di partenza di numerosi itinerari percorribili sia a piedi che in Mountain Bike.

L’ambiente si presenta tipico e confortevole, riscaldato da un antico caminetto risalente al periodo della Grande Guerra quando la baita era allora utilizzata come malga.

La cucina offre piatti della tradizione Veneta e Trentina preparati con prodotti tipici dell’Altopiano, sono inoltre disponibili camere per circa 20 persone ristrutturate di recente mantenendo lo stile rustico, confortevole e tipicamente di montagna.

rifugio CAMPOLONGO

Il Rifugio Campolongo si trova a 1551 metri d’altezza, è una vecchia casara d’alta quota il cui recente restauro ha conservato e messo in risalto i suoi tipici caratteri architettonici di malga altopianese come i muri in sasso e il tetto in legno a grandi falde.

Immerso in un scenario magico, il Rifugio Campolongo si trova al centro di una piccola piana circondata da silenziosi boschi d’abete tutti vestiti di bianco.

l Rifugio Campolongo è anche un caldo e accogliente ristorante, dove potersi deliziare dei tipici piatti locali.

Il Rifugio dispone di 5 camere con bagno per un totale di circa 25 posti letto.

Le ultime News e Offerte di Asiagoestate

INFORMAZIONI