Asiagoestate Trekking

TREKKING ALTOPIANO DI ASIAGO222

trekking asiago2NOVITA’ ESTATE 2018

 

 


  TREKKING DOLCE TRA I RIFUGI DELL’ALTOPIANO DI ASIAGO

Asiagoestate propone una bellissima novità per godere dei paesaggi del meraviglioso Altopiano in modo autonomo e indipendente dormendo in bellissimi rifugi.

Il nostro personale darà assistenza e trasporterà i bagagli da un rifugio all’altro in modo da raggiungere la tappa successiva senza pesi e in tranquillità fornendo tutte le informazioni, le mappe e i percorsi suggeriti. Sono passeggiate facili, adatte a famiglie con bambini o a persone anche poco allenate da effettuare sia a piedi che con mountain bike, fat-bike o E-bike che potrai noleggiare da noi a prezzo convenzionato.


VACANZA TREKKING da € 225

L’offerta comprende: Soggiorno per quattro giorni e tre notti in rifugi con trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione) con prodotti e piatti tipici dell’Altopiano, le bevande sono escluse.

Trasferimento dei bagagli dal rifugio dove si pernotta a quello successivo.

Cartina del CAI Altopiano di Asiago 7 Comuni per i sentieri dell’Altopiano di Asiago.

Assistenza, accoglienza e organizzazione dei percorsi per una vacanza sicura.

Non comprende: le bevande e il pranzo al sacco da concordare con i rifugi, il servizio di guida, dotazione di GPS per raggiungere le tappe destinate e l’affitto delle bici o dei bastoncini nordic walking e tutto quanto non espressamente indicato nella quota.

Possibilità di personalizzare il prodotto con più o meno giorni e con una soluzione di moltissimi percorsi e alternative! CHIAMATECI SENZA IMPEGNO


Per informazioni e prenotazioni:

0424 463798 oppure scrivici a info@asiagoestate.com

Contattaci

mtbNoleggio Mountain Bike, Fat-Bike, E-Bike per adulti e bambini a prezzo convenzionato. Riparazione e assistenza qualificata

Nella nostra proposta è previsto il pernottamento nei rifugi sottoelencati che abbiamo appositamente selezionato per rendere unico il soggiorno tra i boschi dell’Altopiano.

Alla sera, dopo una bella escursione, ti aspetta una cena tipica  dove non mancherà il famoso Formaggio Asiago di Malga e i prodotti tipici, e per la colazione di montagna verranno proposti il burro “giallo” di malga e le marmellate della Rigoni di Asiago.

Il rifugio Campomuletto è situato in località Melette di Gallio a circa 1600 metri d’altezza, al centro di una piana soleggiata circondata da boschi di abete e faggio.

Meta ideale per chi desidera riposare durante delle escursioni in montanga con la mountain Bike o a piedi.

Pur se isolato ed immerso nella natura, il Rifugio Campomuletto dispone di elettricità indipendente, acqua corrente, riscaldamento, cucina equipaggiata e bagni moderni.

Il rifugio è disposto su due piani. Al piano terra si trovano tre confortevoli salette da pranzo che consentono di accogliere circa 40 coperti. Cucina tipica di montagna a base di salumi e formaggi di locali.

Al piano superiore due camere, attrezzate con letti a castello, bagno e doccia che consentono il pernotto a circa 16 persone. Nel piazzale antistante sono disponibili numerose panche per poter mangiare piacevolmente anche all’aperto.

Nel Rifugio Campomuletto si respira un atmosfera unica, immersi nel profumo delle erbe dei pascoli e delle abetaie che lo circondano. Al tramonto non è raro vedere caprioli, cervi, mufloni che escono dal bosco.

A 1610 metri di altitudine, sull’Altopiano di Asiago, si trova Malga Galmarara; una caratteristica malga di montagna, luogo privilegiato dagli appassionati del trekking a cavallo, delle escursioni a piedi o in mountain bike o soltanto per una piacevole gita alla ricerca di un po’ di tranquillità.

La cucina offre Sopressa e formaggi locali; pasticci; grigliate, formaggi fusi; dolci fatti in casa.

Il Rifugio Larici da Alessio si trova a 1658 metri di altitudine, in una delle più belle e rinomate zone dell’Altopiano di Asiago.

La sua panoramica ed ampia terrazza, illuminata dal cielo blu e immersa nel silenzio della natura si affaccia alla parete nord del monte Verena.

Il Rifugio è punto di partenza di numerosi itinerari percorribili sia a piedi che in Mountain Bike.

L’ambiente si presenta tipico e confortevole, riscaldato da un antico caminetto risalente al periodo della Grande Guerra quando la baita era allora utilizzata come malga.

La cucina offre piatti della tradizione Veneta e Trentina preparati con prodotti tipici dell’Altopiano, sono inoltre disponibili Camere per circa 20 persone ristrutturate di recente mantenendo lo stile rustico, confortevole e tipicamente di montagna.

Il Rifugio Campolongo si trova a 1551 metri d’altezza, è una vecchia casara d’alta quota il cui recente restauro ha conservato e messo in risalto i suoi tipici caratteri architettonici di malga altopianese come i muri in sasso e il tetto in legno a grandi falde.

Immerso in un scenario magico, il Rifugio Campolongo si trova al centro di una piccola piana circondata da silenziosi boschi d’abete tutti vestiti di bianco.

l Rifugio Campolongo è anche un caldo e accogliente ristorante, dove potersi deliziare dei tipici piatti locali. 

Dormire in montagna è forse il sonno più riposante che ci sia: fuori, la natura, i boschi e il silenzio; dentro, voi, un piumone caldo e un’ampia camera con tutti i comfort.

Il Rifugio dispone di 5 camere con bagno per un totale di circa 25 posti letto.

Asiagoestate propone una vacanza sostenibile!vacanza sostenibile2

Le Vacanze sostenibili ed attente all’ambiente sono in continuo aumento negli ultimi anni. Circa un quarto dell’anidride carbonica che produciamo, infatti, deriva dalle emissioni generate dagli spostamenti in auto ed è necessario invertire la tendenza, se si vuole salvare il pianeta. Aumenta anche l’interesse e la voglia di fare un’esperienza di vacanza che sia non solo un’occasione di svago e relax ma anche un modo per imparare nuove pratiche di rispetto per l’ambiente e risparmino energia.