Weekend Sotto le Stelle ad Aprile 2018

Banner Weekend sotto le stelle
07 apr 18
0

SOTTO IL CIELO STELLATO IN MONTAGNA

Da quanto tempo non ti fermi a guardare le stelle?

Non sarebbe bello sapere anche quali costellazioni ci passano sopra la testa tutte le notti?

Asiagoestate propone un weekend all’insegna dell’Astronomia e con altre attività per tutta la famiglia o in coppia.

Per scoprire la bellezza cielo stellato in montagna, dove le stelle si vedono davvero.


3 giorni e 2 notti ad APRILE 2018

da € 150,00 a persona

Offerta valida dal 20 al 22 aprile e dal 23 al 25 aprile dal 27 al 29 aprile e dal 29 aprile al 1° Maggio 2018


La quota comprende:

  • Soggiorno in Hotel a 3 stelle per 3 giorni e 2 notti in hotel a 3 stelle con trattamento di mezza pensione. Piscina e centro benessere a disposizione.
  • Ingresso e visita all’Osservatorio Astronomico con osservazione serale del cielo stellato e spiegazione da parte dell’Astronomo. L’Osservatorio di Asiago è uno dei più importanti in Italia ed essendo in quota garantisce una visibilità delle stelle UNICA!
  • Noleggio di mezza giornata di una Mountain Bike
  • Passeggiata guidata tra i sentieri ed i boschi dell’Altopiano con spunti storico culturali legati al Centenario della Grande Guerra

Inoltre è ancora possibile sciare con la formula ASIAGONEVE

L’Osservatorio Astronomico di Asiago è uno dei più importanti d’Europa

Collage Attività

Appena fuori dal centro di Asiago sorge il complesso dell’Osservatorio Astrofisico dell’Università di Padova che, assieme alla sede staccata di cima Ekar, costituisce il più grosso centro di Astronomia Ottica in Italia per la strumentazione e la qualità del personale impiegato.

L’attività dell’Osservatorio ebbe inizio nel 1942 con l’inaugurazione del telescopio da 122 cm di diametro, allora il più grande strumento di questo tipo esistente in Europa. Nel 1973 venne inaugurato il telescopio con uno specchio di 180 cm di diametro ed il lavoro dei ricercatori dell’Osservatorio Astrofisico di Asiago è stato determinante per la realizzazione del più grande telescopio nazionale “Galileo” di 350 cm di diametro.

Grazie alle moderne tecnologie ci si può collegare con il telescopio Galileo anche dall’altra parte del mondo. Nella cupola costruita negli anni sessanta l’Osservatorio Astronomico di Padova ha di recente realizzato una moderna Sala Multimediale, completamente dedicata alla didattica e alla divulgazione dell’astronomia. La Sala è infatti attrezzata per proporre delle lezioni adatte sia agli adulti che ai bambini, corredate da splendide immagini e per dare uno sguardo al cielo ancor meglio se di notte!

telescopio-asiago
cupola-notte-osservatorio-asiago-1

Info e prenotazioni: info@asiagoestate.com oppure 0424 463798